Fili Di Sospensione Per Il Corpo

Fili di sospensione per il corpo: cosa sono?

Adiposità localizzate e lassità cutanee possono essere gli impedimenti per ottenere un fisico scolpito: alimentazione sana ed esercizio fisico regolare e costante possono non bastare (ma, ovviamente, rimangono due aspetti fondamentali per il nostro benessere).

I fili di sospensione possono essere utilizzati per interventi su molte parti del nostro corpo: la tecnica di addominoplastica con fili di sospensione è un intervento poco invasivo, perchè i fili vengono riassorbiti dal nostro corpo e aiutano a risolvere i problemi di pelle cadente in zona addominale e grasso localizzato.

Addominoplastica con fili: come funziona?

Il trattamento con i fili di sospensione sul corpo viene svolto presso le nostre sedi, con un intervento di un’ora circa.

I fili riassorbibili vengono inseriti nella zona designata, fino a creare una rete di sostegno: possono essere utilizzati fino a 12 fili che, vengono riassorbiti dal nostro corpo in un mese circa, lasciando inalterato il risultato ottenuto.

Questa procedura non presenta controindicazioni ed è priva di rischi: la pelle viene rimossa dai tessuti sottostanti, quindi verranno riavvicinate le fasce muscolari ottenuto una cute più tesa, facendo attenzione al ricollocamento dei fili e delle fasce muscolari.

Per ottenere un risultato ancor più soddisfacente, può essere utile abbinare un intervento di liposuzione: mediante l’uso di piccole cannule l’adipe in eccesso viene aspirato, quindi la parte addominale diventa più tonica e il punto vita tornerà ad essere più sottile.

Composizione del Filo P(LA/CL)
Acido Polilattico e Caprolattone

Le componenti del filo di sospensione sono le seguenti:

(PLA) Acido poli-L-lattico

  • Molto utilizzato per la medicina estetica
  • Produce collagene
  • Approva FDA in medicina estetica
  • Effetto liftante e biostimolante

(PCL) Caprolattone

  • Suture chirurgiche riassorbiibli
  • Riassorbimento graduale del PLA
  • Rivitalizzazione del collagene/invecchiamento
  • Approva FDA in medicina estetica
  • Integrità, resistenza, trazione ed elasticità del filo
  • Approva FDA in medicina estetica
  • Effetto liftante e biostimolante

Informazioni procedurali: Asepsi e Antisepsi

Lavoro in asepsi

Il lavoro in asepsi utilizza un approccio che aiuta a prevenire l’ingresso di eventuali agenti infettivi nei punti di entrata ed uscita delle suture.

Creazione di un campo sterile

Il trattamento viene effettuato mediante l’impiego di disinfettanti e materiali sterili, durante tutto l’arco del trattamento. Il trattamento prevede l’uso di: guanti, aghi, siringhe, forbici, pinze, garze, telini…

Come funziona l'intervento?

Il trattamento prevede il passaggio di una traccia sull’area da trattare.

In seguito l’area tratta viene anestetizzata e, successivamente, preparato il filo che, in seguito, viene posizionamento sull’area da risollevare.

L’anestesia viene fatta in locale con lidocaina (1%) e adrenalina (1:100.000) oppure, se il paziente presenta delle problematihe, vengono usate fiale di fiale di carbocaina e adrenalina.

L’anestesia avviene lungo il tragitto della traccia, dove verrà posizionata la cannula. Mediante quest’ultima viene creato un collamento iniziale del tessuto e preparato l’inserimento del filo.
l’inserimento del filo

Post-trattamento

La medicazione, rinforzata da guaina elastica, è di fondamentale importanza per la buona riuscita dell’intervento ed è necessaria per garantire la tenuta della sutura.
Nei primi giorni post-intervento l’area trattata risulterà gonfia e un po’ dolente, alleviata dalla prescizione di una terapia antidolorifica.
Dopo un mese, il paziente potrà tornare a svolgere regolarmente le attività quotidiane: i risultati definitivi saranno visibili dopo 2-3 mesi.

Cos'altro c'è da sapere?

Altre informazioni utili:

Il numero dei fili necessari, dipende dalle condizioni della pelle e dalll’estensione della zona trattata.

L’intervento non è doloroso e, seguendo scrupolosamente la prescrizione antidolofica post-intervento, il paziente potrà riprendere la sua vita quotidiana in modo normalissimo.

Nei giorni immediatamente successivi all’intervento, i fili possono provocare edemi ed ematomi ipodermici che, comunque, si risolvono in breve tempo.

Nessuna allergia o rigetto ma, questo tipo di trattamenti, sono controindicati in gravidanza, in caso d’infezione nella zona da trattare, malattie autoimmuni, diabete grave, malattia vascolare acuta e altre malattie gravi.

Vuoi sottoporti ad un intervento di soft lifting?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma

Contattaci telefonicamente