La ginecomastia è un difetto estetico che consiste nello sviluppo anomalo delle mammelle negli uomini, e può essere provocata da un aumento della ghiandola mammaria oppure semplicemente da un accumulo di tessuto adiposo.
A causa di questo problema spesso si vivono con grande disagio ed imbarazzo le relazioni, poiché viene in parte compromessa la propria immagine di mascolinità.
Viene eseguito un intervento di liposcultura nei casi di accumulo di tessuto adiposo, mentre nei casi in cui la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare, oltre alla liposcultura si esegue anche l’asportazione chirurgica della ghiandola.
La ginecomastia dunque permetterà di asportare l’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria e dei rigonfiamenti di adipe sui pettorali portando così a rimodellare il torace e la regione pettorale donando al paziente una forma più tonica e virile.
L’operazione è sicura ed indolore, viene eseguita di norma in due ore ed in regime di day hospital con in sedazione profonda.