Lipofilling silhouette

Il metodo naturale del lipofilling

Il lipofilling è un metodo naturale, con il quale si provvede strategicamente al modellamento plastico dei volumi, attraverso l’infiltrazione di grasso autologo. Viene consigliato a tutti coloro che vogliono donare rotondità e curve armoniche al proprio corpo dove possono essersi creati degli inestetici punti di vuoto come nei glutei e nel viso.
E’ un metodo sicuro, che non comporta rischi ed allergie, in quanto viene utilizzato il proprio grasso corporeo (grasso autologo) che, una volta aspirato da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, viene trattato e trasferirlo nella regione da riempire.

Il lipofilling si esegue in sala operatoria in regime di day-hospital se le zone da trattare, ad esempio il gluteo, necessita di notevoli volumi di tessuto adiposo e la contestuale liposuzione di prelievo viene eseguita in diverse zone. In questo caso, l’anestesia sarà spinale con sedazione o generale.

Il lipofilling del gluteo viene generalmente eseguito in associazione alla liposcultura, in quanto nella maggioranza dei casi, per ottenere un aumento del volume del gluteo, è necessario prelevare un abbondante quantitativo di tessuto adiposo ( dai 200-500 cc di grasso per lato). Per questo motivo le pazienti avranno un doppio beneficio con questa soluzione, andando a ridurre le zone con eccesso adiposo e nel contempo ad aumentare il volume dei glutei.

Il lipofilling dunque è il percorso chirurgico ideale per chi desidera un rimodellamento completo della silhouette, con un nuovo bilanciamento armonico di pieni e vuoti studiato appositamente per rendere gradevole e sensuale il profilo del corpo.

Vuoi sottoporti ad un intervento di rinoplastica?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma