Aumento degli zigomi

Aumento degli zigomi: impianti e lipofilling

L’aumento degli zigomi viene eseguito per donare al volto un punto di luce importantissimo nella estetica globale del viso. La correzione degli zigomi, dunque, permette di migliorare e correggerne la forma, l’aspetto, aumentarne le dimensioni e la proiezione.

Questo trattamento può essere eseguito con due diverse tipi di tecniche; mediante impianti di Filler o mediante iniezioni di grasso LIPOFILLING.
Ingrandimento dello zigomo mediante impianto di filler:
Si tratta di un intervento non chirurgico che viene praticato con una semplice iniezione di prodotto volumizzante di l’acido ialuronico o idrossiapatite di calcio.
Il tipo di filler viene scelto in base alle sue caratteristiche e alla correzione da fare, è necessario scegliere pertanto un prodotto in grado di mimare la consistenza tipica dello zigomo, assicurandone una soddisfacente definizione oltre che un risultato durevole.

Questa tecnica è particolarmente semplice perché consiste in un’iniezione del prodotto nella regione desiderata che viene così plasmata come una scultura. Il trattamento viene svolto ambulatorialmente e non necessita di anestesia. Al termine del trattamento non ci sono particolari medicazioni ed il paziente può fare ritorno immediatamente alla normalità.
L’alternativa all’impianto del filler è l’ingrandimento ed il modellamento dello zigomo con il Lipofilling .
Il Lipofilling è un trattamento che utilizza il proprio grasso corporeo. Il grasso prelevato da una regione donatrice come l’addome o le cosce, verrà opportunamente lavorato, centrifugato e una volta purificato iniettato nella parte da trattare per modellare lo zigomo.

Il grasso impiantato per attecchire necessita di alcune accortezze che il paziente dovrà attentamente osservare nella settimana seguente. Il vantaggio di questa tecnica consiste sia nell’impiego di un materiale assolutamente naturale che in un più tardivo miglioramento della qualità della cute soprastante la regione trattata.
Il tipo di tecnica correttiva per lo zigomo deve tenere conto sia delle richieste del paziente che dell’indicazione clinica. Sarà compito del chirurgo estetico scegliere il tipo di correzione da effettuare e proporre la tecnica più adeguata per raggiungere il risultato desiderato.

Vuoi sottoporti ad un intervento per l’aumento degli zigomi?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma