Questa particolare tecnica di lifting Non Chirurgica, prevede il ringiovanimento del volto attraverso l’inserimento di fili di trazione.
Il trattamento non è assolutamente invasivo: non ci sono tagli, non c’è operazione, anestesia ed è senza rischi, viene eseguito in ambito ambulatoriale e richiede solo l’anestesia locale nelle zone d’introduzione e uscita del filo.
Vengono eseguiti sul volto del paziente i disegni delle aree da trattare. Si procede successivamente dopo una lieve anestesia locale all’inserimento di aghi sottilissimi all’interno dei quali sono presenti dei fili altrettanto sottili a base di Polidioxanone, un materiale altamente sicuro, anallergico, biocompatibile e bioriassorbibile (l’organismo nell’arco di 6–8 mesi riassorbe completamente) inoltre favorisce la coesione cellulare.
Una volta posizionato in sede il filo viene tirato per ottenere il massimo effetto di trazione e successivamente tagliato a misura, i fili al loro interno inseriti rimarranno nel tessuto provocando un effetto lifting immediato e la produzione di collagene endogeno (prodotto dal proprio organismo), stimola il ringiovanimento cutaneo aumentandone l’elasticità cutanea.
Dopo aver eseguito un massaggio accurato sul volto del paziente esso potrà continuare la sua vita abituale.