Il lifting del sopracciglio è un intervento chirurgico che consente di alzare la parte esterna delle sopracciglia e di distendere il viso nella porzione laterale degli occhi.
Nell’estetica dello sguardo, la giusta posizione del sopracciglio è fondamentale per avere un’espressione del viso più giovane e fresca.
Purtroppo con l’avanzare degli anni può verificarsi la caduta del sopracciglio con un ripiegamento della cute palpebrale superiore facendo risultare lo sguardo spento con un aspetto complessivamente invecchiato e triste.
Grazie alla tecnica del lifting si può risollevare il sopracciglio prevedendo una piccola incisione in una zona nascosta tra i capelli su entrambi i lati della regione temporale, tutto ciò permette di riportare i tessuti ad una posizione corretta, più in alto e più indietro e bloccarli grazie all’utilizzo di punti di sutura riassorbibili che non saranno visibili perché ben nascosti tra i capelli. Risolvendo così tutti i maggiori inestetismi che non potrebbero essere risolti attraverso un normale intervento di blefaroplastica.
L’intervento può essere eseguito sia in anestesia generale che in regime di day hospital a seconda dei casi ed importanza dell’intervento da svolgere.