Lipofilling viso

Lipofilling viso


È indicato per riempire e dare volume a diverse parti del volto come gli zigomi, le guance, il mento, la bocca e la regione periorbitale permettendo di correggere danni estetici importanti quali:
• Migliorare le cicatrici acneiche
• Correggere i deficit volumetrici
• Correggere traumi facciali o esiti di interventi chirurgici,
• migliorare le cicatrici acneiche
• ripristinare i volumi del volto in maniera del tutto naturale esempio un dimagrimento eccessivo

L’intervento di lipofilling viso consiste nel trapianto di grasso presente nel proprio corpo (autologo) in modo da ridare volume ai lineamenti del viso.
Tramite apposite e specifiche ago-cannule, il chirurgo preleva le cellule adipose tramite liposuzione dalle zone del corpo in cui è maggiormente presente (addome, cosce). Completata questa fase, il grasso viene centrifugato e, dopo essere trattato e purificato, si procede con l’innesto.
Il chirurgo procede quindi all’immissione del tessuto adiposo mediante minuscole cannule nelle zone in cui vi è necessità. Il lipofilling viso viene svolto in anestesia locale per cui non è necessaria la degenza. L’intervento dura generalmente 2 ore.
Il vantaggio di questa tecnica consiste sia nell’impiego di un materiale assolutamente naturale che ridefinisce i contorni e i volumi del volto donando un ringiovanimento naturale ed un miglioramento della qualità della cute soprastante la regione trattata grazie alle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo.

Vuoi sottoporti ad un intervento di lipofilling del viso?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma