Lipostructure

In cosa consiste l'intervento di blefaroplastica

La Lipostructure è una particolare tecnica di Lipofilling che si differenzia da quest’ultima dall’utilizzo di cellule vasculo stromali combinate con il Plasma Ricco di Piastrine e con il tessuto adiposo.
Attraverso un breve intervento di liposuzione, vengono prelevati del grasso e del sangue dal paziente stesso ottenendo con una speciale centrifugazione del grasso e del sangue un composto dalla combinazione di tessuto adiposo che viene quindi iniettato nelle zone interessate dall’intervento.

Questa tecnica fa sì che le cellule ed i tessuti del paziente vengano utilizzati sia in funzione di riempimento che di miglioramento del viso per incentivare la qualità della cute.

L’intervento viene effettuato in un’unica seduta e in anestesia locale, nel caso in cui la zona da trattare non sia troppo estesa. L’operazione chirurgica è relativamente breve e non presenta significativi effetti collaterali.

Prima di procedere vanno valutate con il proprio chirurgo estetico le aspettative della paziente spiegando che il tessuto adiposo, per quanto arricchito è sempre soggetto ad una quota di riasssorbimento nel tempo specialmente nei primi 6 mesi. In alcuni casi è necessario ripetere la procedura per raggiungere un volume adeguato.
Il vantaggio di questo tipo di trattamento è quello di avere un risultato particolarmente naturale, ottenuto mediante un composto assolutamente inerte e sicuro.

Vuoi sottoporti ad un intervento per l’aumento degli zigomi?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma