PROTESI PERMALIP

Con “arco di Cupido” ci riferiamo al solco sottonasale anche detto prolabio, quel piccolo solco che si trova tra le labbra e il naso. In alcune persone è più evidente mentre in altre lo è meno. Non ha una funzione pratica, ma piuttosto estetica. Le labbra, insieme al prolabio sono senza dubbio la parte che maggiormente caratterizza il viso di una persona e per questo, le donne in particolare la mettono in evidenza attraverso il rossetto oppure tramite la chirurgia estetica con l’intento di aumentare il volume delle labbra, dando ancora più risalto a questa parte.
A questo proposito molte donne richiedono il lip lift, un lifting del labbro superiore che solleva l’arco in modo da conferire alla bocca l’ambita forma a cuore. Si tratta di un intervento chirurgico definitivo – a differenza dei filler che vanno ripetuti periodicamente- e che conferisce alle labbra un aspetto più carnoso e sensuale.
Questa piccolissimo intervento chirurgico risolve in circa 30 minuti tutti i difetti di forma del labbro superiore. Si pratica eseguendo una piccola incisione nella piega naturale che tutti noi abbiamo sotto al naso (l’arco di cupido appunto) tra naso e parte cutanea del labbro superiore.
Attraverso questa incisione si potrà tirare verso l’alto il labbro superiore innalzandone il bordo. Così facendo la parte rossa del labbro diventerà più alta ed evidente e si potrà modificare il disegno naturale delle labbra modificando l’arco di Cupido ottenendo come risultato delle labbra più carnose. Il miglioramento sarà molto evidente non solo frontalmente ma anche di profilo. Le cicatrici che ne derivano sono impercettibili e l’intervento si esegue in regime ambulatoriale con anestesia locale.

Vuoi migliorare l’aspetto delle tue labbra?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma