Rinofiller

rimodellamento naso con rinofillerIl rinofiller è una tecnica di medicina estetica, completamente ambulatoriale, basata sull’inserimento di impianti subdermici per correggere gli inestrtismi del proprio naso. Attraverso una serie di micro-iniezioni i filler vengono iniettati nel naso in tre punti specifici: alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”, alla punta, per ottenere un naso all’insù, oppure sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”, che ha spazi vuoti da riempire.
Per questo intervento si utilizzano materiali riassorbibili, e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi, anche se i tempi di riassorbimento possono variare in base alle caratteristiche del prodotto usato. Per mantenere gli effetti del rinofiller è consigliabile sottoporsi al trattamento una volta l’anno.
I filler sono appunto materiali biocompatibili e riassorbibili, utilizzati in medicina estetica per correggere rughe e segni del tempo e per ridare tono ed elasticità al volto.
Il filler utilizzato è l’Acido Ialuronico, uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi, che conferisce alla pelle le proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Poiché è presente naturalmente nei tessuti umani questa sostanza è anallergica e non immunogena, e pertanto sempre ben tollerata dall’organismo umano. In un intervento di rinofiller, l’Acido Ialuronico viene iniettato per correggere inestetismi ed irregolarità del profilo nasale. Gli effetti del trattamento non sono permanenti e le iniezioni possono essere ripetute.
L’intervento in sé é una procedura poco invasiva, che può durare dai 20 ai 30 minuti e generalmente non comporta dolore, anche se di base la soglia di ognuno è soggettiva, per questo in alcuni casi è possibile l’applicazione di una pomata anestetica o di ghiaccio nella mezz’ora precedente all’applicazione del trattamento, per rendere più semplice l’esecuzione.

Vuoi correggere un difetto estetico grazie alla tecnica del rinofiller?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma