Riduzione piccole labbra

Riduzione piccole labbra o Labioplastica

La riduzione delle piccole labbra o labioplastica, è un intervento che viene eseguito sulle labbra femminili della vagina.  Spesso le eccessive dimensioni delle piccole labbra condizionano in maniera negativa la donna nello svolgimento del rapporto sessuale nella attività sportive, portando anche a causare l’ipertrofia delle piccole labbra a causa dello sfregamento durante lo sport.

L’intervento di Labioplastica è indicato anche nel caso di piccole labbra assimetriche, ipertrofiche, distrofiche od irregolari.

L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale e dura circa 30 minuti in regime di day hospital.  Il chirurgo asporta chirurgicamente oltre alla pelle in eccesso,  anche la  mucosa ed il grasso se presente. In questo modo la paziente avrà oltre ad un miglioramento dell’igiene intima anche una migliore simmetria e senso di sicurezza.

La paziente sin da subito potrà camminare, sedersi e ritornare a casa. I punti saranno rimossi dopo circa una settimana, e la paziente potrà tornare alla normale attività sportiva e sessuale dopo circa un mese.

Vuoi sottoporti ad un intervento di rinoplastica?

Fissa un appuntamento per un consulto presso i nostri studi a Roma