Peeling chimico

Trattamenti al botulino con medico estetico

La pelle è un organismo in continua trasformazione e quotidianamente elimina cellule morte ne sostituisce con delle nuove che nascono nello strato più profondo dell’epidermide. Con l’età questo ricambio cellulare rallenta e l’invecchiamento della pelle è più visibile.

Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare, l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.

Il peeling è perfetto per chi desidera attenuare le difformità della superficie cutanea come cicatrici dell’acne, rughe superficiali, macchie cutanee ed acne in fase attiva. E’ la soluzione ideale per  tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle .

Il trattamento consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-). La durata dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato comunque di norma dura in genere pochi minuti.

Un ciclo di trattamento prevede più sedute ( dalle 2 alle 4 ) a seconda delle necessità ed in ogni caso ad intervalli di 20 giorni.

Scopri se il peeling chimico è il trattamento che fa per te

Fissa un appuntamento per un consulto